Collabora con noi

Fai parte del sogno di Don Bosco anche tu

Animazione

Servizio Civile

Solidarietà

Insegnamento

Animazione

Se senti il desiderio di unirti ad un gruppo di giovani che con passione si donano per fare del bene ai più piccoli – può essere che diventare animatore salesiano sia per te. I nostri animatori vogliono fare bene il bene, quindi durante l’anno si radunano per discutere, condividere, pregare e crescere insieme. Si preparano per realizzare quella che è l’esperienza dell’Estate Ragazzi. Crescere all’oratorio è un buon modo per fare esperienza di umanità.

“Essere animatrice al centro estivo per me è… Quello che aspetto per tutto l’anno! Il sole, il vociare dei ragazzi che giocano in cortile, le risate, i balli di gruppo, le amicizie vecchie e quelle nuove, il clima gioioso che si crea in oratorio… È ciò che mi fa stare bene e non potrei davvero immaginare un modo diverso per trascorrere la mia estate!”

Referente: Don Pierluigi Cerutti
Mail: gigi.cerutti@31gennaio.net
Scopri di più: www.rebaoratorio.org

Servizio Civile

Hai tra i 18 e i 28 anni? Ti sei sempre occupato degli altri e vuoi dedicare un anno della tua vita al servizio del bene comune? Vuoi crescere professionalmente, personalmente e intellettualmente? Allora… fai il Servizio Civile! Il Servizio Civile nazionale, istituito nel 2001, concorre, in alternativa al servizio militare obbligatorio, alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari, per favorire la realizzazione dei princìpi costituzionali di solidarietà sociale, promuovere la solidarietà e la cooperazione, a livello nazionale ed internazionale, contribuire alla formazione civica, sociale, culturale, e professionale dei giovani che fanno tale scelta.

Il servizio civile, per me, è una grande opportunità di crescita ed arricchimento personale, oltre che un’esperienza unica di contatto con diverse realtà e tante brave persone motivate dalla voglia di imparare e mettersi in gioco in un ambiente giovanile e sempre stimolante. È un ricordo che porterò sempre nel cuore con gioia e riconoscenza. Giulia

Referente: Don Luca Barone
Mail: luca.barone@31gennaio.net
Scopri di più: www.salesianiperilsociale.it

Solidarietà

Carissimi Genitori e Amici,
in diverse occasioni abbiamo sentito dire dal Direttore dell’opera che nessun giovane deve essere escluso per motivi economici. Ciò significa che, nel silenzio, la famiglia salesiana ha sempre provveduto a dare una mano a chi si fosse trovato in difficoltà. Sappiamo che in questo periodo di grave crisi economica, le famiglie che si trovano in difficoltà sono in aumento e vorremmo contribuire a dare un aiuto.

Referente: economo dell’opera
Mail: gianluca.toso@31gennaio.net

Dona ora
Intestazione conto:
OPERA SALESIANA REBAUDENGO
Piazza Conti di Rebaudengo 22
10155 TORINO (TO)
Coordinate bancarie:

BANCA INTESASANPAOLO
Codice IBAN IT10 E030 6909 6061 0000 0116 267
Codice BIC BCITITMM

Insegnamento

Se nel tuo stile di essere insegnante c’è il coraggio di fare sempre il primo passo verso il ragazzo per incontrarlo nella sua situazione personale, sai creare relazioni costruttive ed educative, guidi gli allievi verso una partecipazione attiva e responsabile a tutte le attività proposte, sai valorizzare il positivo che c’è in ognuno… l’essere insegnante al Rebaudengo è per te!

“Insegnare è generare vita e cultura. Chi insegna ama i giovani e lavora quotidianamente per unire questa passione alla bellezza per il sapere. Una sintesi che dà gioia a chi dona e mette in gioco i talenti di chi partecipa. Dono, passione, cultura: al Reba si può”

Per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia invia il curriculum a:
Referente: Isabella Gullotto
Mail: infanzia@salesianirebaudengo.it

Per l’insegnamento nel Centro di Formazione Professionale invia il curriculum a:
Referente: Fabrizio Berta
Mail: segreteria.rebaudengo@cnosfap.net

Per l’insegnamento nell’Istituto Universitario Salesiano Torino compila il modulo on line:
Referente: Alessio Rocchi
Mail: modulo on line in www.ius.to