Nella giornata di giovedì 13 aprile ha avuto luogo l’esame finale del corso per adulti “Elementi di Carrozzeria: Preparatore e Verniciatore”, realizzato presso il CNOS-FAP Rebaudengo nell’ambito della Formazione per il Lavoro.

Il corso è stato messo a punto e portato avanti in collaborazione con l’azienda APGF, una realtà appartenente al territorio torinese che opera nel settore della carrozzeria.

Erano presenti oggi, in occasione della prova finale, i titolari di AGPF, Attilio e Orlando Pisciottano, insieme al loro staff.

L’intera squadra dell’azienda ha avuto modo di esprimere grande soddisfazione per l’andamento del corso e in generale per la nascita di questa collaborazione.

Buona parte dei ragazzi che hanno partecipato al corso sono stati ingaggiati dalle aziende in cui hanno svolto il periodo di stage e diverse altre imprese si sono dimostrate interessate a una seconda edizione.

Questo percorso e il risultato positivo ottenuto dimostrano l’efficacia della formazione per adulti e l’importanza che ricopre il legame stretto tra il mondo delle imprese e la formazione professionale.