LAUREA TRIENNALE IN RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI

Per tutti coloro che stanno valutando di iscriversi al nuovo corso di laurea, IUSTO organizza un open day il 4 ottobre alle ore 17.30 moderato dal prof. Claudio Tarditi, Responsabile Area Comunicazione di IUSTO – su “La corporate communication nelle multinazionali e la sfida del digitale” con la partecipazione del Public Relations & Communication Director di STELLANTIS Italia Claudio D’Amico e del prof. Fabrizio Vignati, docente di Public relations presso IUSTO.

EVENTO DI INAUGURAZIONE AVVIO CORSO

IUSTO (Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo), Piazza Conti di Rebaudengo 22, Torino.

Per maggiori informazioni e conferma partecipazione: info@ius.to | 011 2340083 | 388 8719259

arrow Vai alla scheda dettagliata del corso

arrow Video presentazione

Leggi il Bando e compila la domanda di ammissione (entro il 5 ottobre)

A TORINO PARTE IL PRIMO CORSO DI LAUREA IN “RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI” DEL PIEMONTE

Un percorso di studi che unisce teorie della comunicazione, fondamenti di management e competenze professionali di corporate communication

Torino, 26 settembre 2023.

IUSTO (Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo) – aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma – propone, in collaborazione con IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia), il primo corso di laurea triennale in Relazioni pubbliche e Comunicazione delle Organizzazioni del Piemonte.

Il corso si caratterizza per un approccio didattico innovativo, in cui i docenti uniscono una solida formazione accademica a una vasta esperienza professionale. Gli studenti affrontano le principali materie teoriche del percorso di scienze della comunicazione (filosofia e psicologia della comunicazione, semiotica, sociologia e storia dei media, etc.), le discipline fondamentali del management (economia aziendale, marketing, organizzazione e HR, etc.) e gli insegnamenti caratterizzanti il percorso di formazione professionale della comunicazione di impresa (corporate communication, public relations, media relations, event management, sponsorizzazioni, public affairs, web content management, social media management, brand management e pubblicità, comunicazione pubblica e politica, comunicazione culturale, ambientale e sportiva, comunicazione interna, etc.).

continua a leggere…