Fare formazione per noi è un’avventura quotidiana, in cui mettiamo passione, alta preparazione e una buona dose di coraggio. Per questo motivo ne casi in cui il nostro modo di fare formazione produce altissimi risultati la soddisfazione è assai maggiore.
È questo il caso dei campionati nazionali Worldskills Italy, in programma dal 28 al 30 settembre a Bolzano, nei quali il CFP Rebaudengo sarà rappresentato da Alessio Cestini e Mattia Negri, entrambi in gara nella sezione “Sistemi Robotici Integrati”. La vittoria di questa competizione permetterà la qualificazione ai campionati mondiali in programma nel 2024 a Lione.
I nostri ragazzi, accompagnati dal prof. Celano, sfideranno coetanei provenienti da tutta Italia e appartenenti anche a realtà scolastiche e formative più avanzate rispetto alla formazione professionale. Ciò testimonia l’alta qualità della formazione in merito alla robotica realizzata dal CFP Rebaudengo, segno dell’importanza che diamo quotidianamente alle tecnologie più innovative, al fine di formare tecnici specializzati e altamente occupabili nell’elettromeccanica contemporanea.