CASA PER FERIE – CERVINIA

CASA PER FERIE – CERVINIA

Su un bel pianoro della Frazione Perreres di Valtournenche (AO), dove la valle si apre ricevendo il sole da mattina a sera, si trova la nostra “Casa Frassy”, disponibile per molteplici tipi di attività pastorali e ricreative in ogni periodo dell’anno. A tre kilometri e mezzo trovi la conca di CERVINIA-BREUIL, su cui domina maestosamente il CERVINO, sul lato sinistro la catena della Grande Muraglia e a destra il FURGGEN e il PLATEAU ROSA. A poco più di mezzo kilometro dalla nostra casa c’è il Lago Blu, famoso perché nelle sue acque di intenso colore blu, si rispecchia il Cervino con un effetto incantevole.

Vieni e constata di persona la maestosità e la bellezza incantevole di tutti questi luoghi.

prenotazioni

Dati generali della struttura – Casa per ferie ‘Cesare Frassy’

Indirizzo: Fraz. Perreres, 4, 11028, Valtournenche (AO)
Regione: Valle d’Aosta
Capienza: da 60 a 100 persone
Aperta: da Gennaio a Dicembre
Durata min. soggiorno: 0 giorni
Gestione: Mista
Zona: Montagna
Altitudine: 1800 metri s.l.m.

Contatti

Responsabile: DON LUCIO MELZANI – CHIARLE DARIO
Indirizzo: Parr. S. Giuseppe Lavoratore – C.so Vercelli 206 – 10155 TORINO
Telefono: 011 246 32 94
Fax: 011 246 32 94
Cellulare: 339 28 36 252 (Dario)
E-mail: parr.s.giuseppe@diocesi.torino.it

Dettagli interni ed esterni

  • Posti Letto: 100
  • Camere: 18
  • Bagni: 35
  • Docce: 25

La casa è una struttura fondamentalmente in cemento-armato. Partendo dal piano terra si ha la sala-refettorio per i pasti (molto ampia: si possono comodamente preparare, su tavole da sei o da otto, da 140 a 180 coperti); a questa sala si accede dall’esterno o dall’interno. Un marciapiede circonda tutta la struttura, che la rende accessibile anche ai disabili, per loro c’è in questo piano un WC a norma di legge. Ci sono servizi igienici maschili e femminili. Sempre a pian terreno, si trova la nuova cucina, attrezzata di tutti gli accessori. Accanto c’è la stanza con la grande lavastoviglie, i servizi igienici per il personale e un altro locale usato come lavanderia e stireria. Ci sono poi i locali per la dispensa di frutta, verdura, freezer, e scaffalature idonee. Al primo piano, a cui si accede per mezzo di una bella e ristrutturata scalinata, si ha la hall di accoglienza con un bar. Anche a questo piano possono accedere i disabili, tramite scivoli adeguati. C’è la grande sala giochi o sala multiuso, che come superficie corrisponde alla sala-refettorio sottostante. Ci sono servizi igienici maschili e femminili e uno per i disabili. Una saletta funge da direzione e una per uso infermeria. Accanto una piccola cappella (circa 30 posti; per celebrazioni più numerose si usa il salone multiuso). Nel secondo piano ci sono tre camerate (38 , 20 e 10 posti letto), con ciascuno la propria batteria di WC, lavandini e docce. Al terzo piano ci sono 12 camerette singole (realizzate nel 2015) o a due o tre letti, con servizi interni. Sopra a questo piano c’è il quarto che è da ristrutturare. Ai vari piani si accede con una scala interna e una scala esterna, sempre anch’essa in cemento armato.
Spazio Esterno: Ampio, di proprietà
Stazione FS: Chatillon poi il bus di linea a 20.0 Km
Paese: Valtournenche – Cervinia a 3.5 Km
Ospedale: Aosta a 50.0 Km

Effettivamente la località offre mete adeguate a tutte le età, con lunghezza e difficoltà per tutti i gusti: dalle comode passeggiatine in falso piano tra prati e pini, fino alle morene dei ghiacciai e alle escursioni impegnative e da ultimo, per chi ha capacità e sa, arrivare a scalare il mitico Cervino!!!

Servizi e caratteristiche

Pentole, Piatti posate e bicchieri, Riscaldamento, Corrente Elettrica, Acqua Potabile, Gas, Accessibile ai diversamente abili, WC per diversamente abili, Coperte, Possibilità di fare falò, Bosco nelle vicinanze, Campo da calcio o calcetto, Campo da pallavolo, Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Escursioni nelle vicinanze, Amplificazione audio, Attrezzi per pulizie, Cucina Industriale.

Descrizione servizi: un discreto campo da calcio, pallavolo, prato per prendere il sole e un bel terrazzo. Scorre il ruscello Marmore, ricco d’acqua e di trote ed è impetuoso, ma dall’altra parte accanto al campo di calcio, scorre un ruscelletto che forma un laghetto, molto bello per far giocare senza pericolo i ragazzi e… non solo loro.

Ultime Notizie

CASA PER FERIE A CERVINIA

Tutte le notizie